Quando occorre resettare una cartuccia di una stampante? In alcune stampanti può capitare che quando viene inserita una nuova cartuccia toner, la stampante mostri un errore del tipo: “Toner in esaurimento” oppure, “Fine Toner”, nonostante la cartuccia sia nuova.
In caso di segnalazioni come queste, vi suggeriamo di proseguire con il “reset” della cartuccia. Vi sono alcune regole e linee guida da seguire per questa procedura, ma bisogna tenere in mente che la procedura varierà a seconda del modello di stampante.
Un cinturino per orologio non è solo un accessorio funzionale; esalta il tuo stile e la tua espressione personale. Con “Smartwatch Bandjes Verbeter uw stijl met de beste selectie banden”, puoi trovare il cinturino perfetto che completa il tuo smartwatch e i tuoi outfit. Scopri una varietà di materiali, colori e design che esaltano il tuo look garantendo al contempo comfort e durata. Visita https://smartwatchesbanden.nl per scoprire la migliore selezione di cinturini per smartwatch del momento!Procedura di reset della cartuccia Brother TN-2420 applicabile alle stampanti Brother serie HL-L2395DW
1. Con la cartuccia di toner inserita, spegnere la stampante e dopo alcuni secondi riaccenderla;
2. Aspettare la segnalazione:“toner in esaurimento” o “sostituisci toner“;
3. Dopodiché premere il pulsante verde “Go” per 7 volte. Quindi si può procedere a stampare regolarmente.
Procedura applicabile alle multifunzioni DCP-L2531DW, DCP-L2535DW, DCP-L2550DW, MFC-L2710DW, MFC-L2713DW, MFC-L2715DW, MFC-L2716DW, MFC-L2730DW, MFC-L2750DW, MFC-L2751DW, MFC-L2770DW, MFC-L2771DW:
1. Con la cartuccia di toner inserita e la multifunzione accesa premere Menù
2. Premere il tasto ▼ o ▲ per visualizzare l’opzione “Opzioni generali” o premere OK;
3. Premere il tasto ▼ o ▲ per visualizzare l’opzione “Cambia toner” o “Sostituisci toner” e premere OK;
4. Premere il tasto ▼ o ▲ per visualizzare l’opzione “Continua” e premere OK;
Quindi si può procedere a stampare regolarmente.
Commento (2)
LUIGI PARISI| 17 Dicembre 2021
Buongiorno, anche facendo la procedura di reset, il toner non viene riconosciuto e il display continua a visualizzare “Sostituisci toner”.
Inoltre ci è capitato che a distanza di pochi giorni dall’installazione, appare il msg “Sostituisci toner” (il toner risulta pieno); installato uno nuovo scompare per riapparire dopo altri pochi giorni.
admin| 17 Dicembre 2021
Buongiorno, potrebbe forse essere necessario riportare su “nuovo” la molla/ghiera bianca presente lateralmente sul toner. Qui le indichiamo il link a un video che, nella prima parte, mostra l’operazione da effettuare: https://www.youtube.com/watch?v=0g3-4Y-M4NI. Questa operazione di ripristino si rende necessaria talvolta quando la cartuccia viene installata più di una volta nell’unità drum. Se preferisce essere contattato privatamente, ci faccia sapere. Cordiali saluti. Lo Staff di supportocartucce.it