Come resettare la cartuccia Brother TN-1050

Quando occorre resettare una cartuccia di una stampante? In alcune stampanti può capitare che quando viene inserita una nuova cartuccia toner, la stampante mostri un errore del tipo: “Toner in esaurimento” oppure, “Fine Toner”, nonostante la cartuccia sia nuova.

Vi sono alcune regole e linee guida da seguire per questa procedura, ma bisogna tenere in mente che la procedura varierà a seconda dei modelli di stampante.

La procedura seguente riguarda il reset di cartucce TN-1050 per le stampanti Brother modelli: HL-1110, HL-1112, HL-1200, HL-1210W, HL-1212W

  1. Premere il tasto “Accensione” per 7 volte
  2. I LED si spengono e compare il messaggio: PRONTA che indica la stampante è pronta all’uso

Per le stampanti Brother DCP-1510, DCP1512, DCP-1610W, DCP 1612W la procedura è la seguente:

  1. Premere il tasto [MENU]
  2. Premere il tasto [▼] e visualizzare “Parametri generali
  3. Premere [OK]
  4. Selezionare [SOSTITUIRE TONER] con le frecce
  5. Premere [OK]
  6. Selezionare [CONTINUA] con le frecce
  7. Premere il tasto [STOP/USCITA]

La procedura reset per MFC-1810, MFC-1815:

  1. Premere il tasto [MENU]
  2. Premere [1] e poi [8]
  3. Selezionare [SOSTITUIRE TONER] con le frecce
  4. Selezionare [CONTINUA]
  5. Premere il tasto [STOP/USCITA]

La procedura di reset per stampante Brother il modello MFC-1910W:

  1. Premere il tasto [MENU]
  2. Premere [1] e poi [7]
  3. Selezionare [SOSTITUIRE TONER] con le frecce
  4. Selezionare [CONTINUA]
  5. Premere il tasto [STOP/USCITA]

Quindi si può procedere a stampare regolarmente.

Commento (2)

  • Roberto Bocchini| 26 Luglio 2021

    BUONGIORNO
    POSIEDO UNA STAMPANTE MFC-1910W MI SEGNALA TONER ASSENTE
    AVENDO FATTO IL RESETE NON FUNZIONA ANCORA
    PERCHE’

    • admin| 28 Luglio 2021

      Buongiorno Roberto, se la stampante segnala Toner Assente significa che la cartuccia toner non è ben inserita nell’unità drum. Dovresti estrarre l’unità drum, sganciare il toner e provare a riposizionarlo nell’unità. Importante: devi assicurarti di sentire un “click”. A questo punto prova a reinserire le due unità nell’alloggiamento. Grazie. Facci sapere se si risolve! Lo Staff di Supportocartucce.it

  • Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.